18 gennaio 2010

Varel

Varel l'elfo
Poco si conosce della misteriosa figura di Varel l'elfo.

E' noto a tutti comunque che la sue età si aggira attorno ai 450-500 anni, abbastanza insomma per avere il ricordo della tirannia di Morgoth "Il Signore delle Tenebre".

Fin da giovane si dimostra incredibilmente appassionato alla natura e a tutto ciò le riguarda, e per questo infatti già da giovane si ritira nel bosco per cominciare il suo cammino druidico.
Si dice che aiutò il Cavaliere di Luce nella creazione dei suoi artefatti per sconfiggere Morgoth, ma si sa, agli anziani piace aggiungere parti non vere nei loro racconti ai bambini.

Famoso è il suo lupo grande il doppio del normale, dal quale si separa raramente. Galanodel. Benché solitamente lo si veda vestito di pelli e tessuti, tutti hanno visto Varel nelle cerimonie ufficiali vestito di una corazza di scaglie di Drago.

Gli abitanti di Targos sostengono di vederlo spesso nei loro boschi, si è per questo ipotizzato che egli abbia una tana o una casa in quei boschi.

Dal punto di vista politico e militare Varel è famoso per essere stato all'interno del primo Consiglio delle sei razze convocato dal Re Emelmer, con il quale sembra avere un rapporto di profonda amicizia. Ma lo stesso Re ha ammesso "pur conoscendolo da molti anni, Varel ha sempre un alone di mistero attorno se" e tutti i generali dell'esercito dopo averlo visto in azione un paio di volte, si dicono sollevati da sapere che Varel combatte nelle loro fila.

Nessun commento: